WEB Site

Op. Secco Marco

JN45AO - Pralungo (BI) - ITALY

ITU Zone 18 - CQ Zone 15

Gli Argomenti ....

LINUX - Una grande risorsa

Il kernel Linux vede la luce nel 1991 grazie al giovane studente finlandese Linus Torvalds che, appassionato di programmazione, era insoddisfatto del sistema operativo Minix (sistema operativo unix-like destinato alla didattica, scritto da Andrew Tanenbaum, professore ordinario di Sistemi di rete all'università di Amsterdam), poiché supportava male la nuova architettura i386 a 32 bit, all'epoca tanto economica e popolare. Così Linus decise di creare un kernel unix con lo scopo di divertirsi e studiare il funzionamento del suo nuovo computer, che era appunto un 80386.

(fonte Wikypedia).

 

E' oggi una realtà sia in campo professionale delle piccole e medie industrie, nonchè per utilizzo personale grazie anche alla sua interfaccia grafica che ne facilita l'utilizzo anche utenti poco esperti.

 

Leggi qui per informazioni

Il satellite meteo aggiornato Areonautica Militare Italiana

Meteo Areonautica Militare

Webcam Osservatorio Oropa

QRZ callsign lookup:


Callsign lookups provided by qrz.com

 

Macchie Solari Real Timefonte: nascom.nasa.gov

La storia dei "nostri" inventori

Marconi e Tesla sono forse, a mio personale parere, gli uomini che hanno avuto, con le loro scoperte ed invenzioni, il maggiore impatto sulla nostra vita quotidiana e sulle nostre abitudini e comodità.

Vissero entrambe nello stesso periodo e si contesero la paternità della scoperta delle onde radio per diversi anni. Paternità che venne poi definitvamente asseganta a Marconi

Facciamo una riflessione sugli oggetti di uso quotidiano, il forno a microonde, la televisione, i telefonini, il navigatore satellitare, il mouse wireless, l'apricancello, l'apriporta della macchina e moltri altri, hanno il comun denominatore di basarsi sulle onde radio.

Come pure se pensiamo a tutti i posti dove i motori elettrici vengono usati come ad esempio molti elettrodomestici, alla distribuzione dell'energia elettrica, ai treni ad alta velocità a levitazione magnetica (MagLev), hanno il comun denominatore di basarsi sulla corrente alternata.

Sono quindi due inventori a cui dobbiamo molto.

Guglielmo Marconi.

IN COSTRUZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

Nikola Tesla

IN COSTRUZIONE.

 

 

 

 

 


Get free Dreamweaver templates and extensions at JustDreamweaver.com